SIAMO A MANZANO
TEL. 0432 750748

ORARI DI APERTURA
lunedì
08:30-12:30 pomeriggio chiuso
da martedì a sabato
08:30-12:30 15:00-19:00

Due fratelli, Federico e Flavio, figli, nipoti e motivati collaboratori, sono la grande Famiglia Verzegnassi, il punto di riferimento storico nel manzanese per ogni esigenza di privati e aziende. Una ferramenta assortita dove puoi trovare di tutto, un punto vendita per utensili e materiali per professionisti e fai da te, attrezzature e prodotti per il giardinaggio, tutto per la casa, l’oggettistica, articoli da cucina, tessuti, tendaggi da interno e da sole, stufe a pellet e climatizzatori, idee regalo e liste nozze.
home1
home1
home1
Il personale è esperto, cordiale, preparato e pronto per dare sempre il giusto consiglio. Il servizio va oltre la vendita: si può contare su sopralluoghi, progetti, installazioni, manutenzioni, noleggi, … a prezzi competitivi, grazie anche all’appartenenza al Gruppo Ferca.

UNA STORIA NATA IN PAESE

Là di Bastian. Così la gente di Manzano dei primi del ‘900 chiamava la prima bottega artigianale di falegnameria della famiglia Verzegnassi. Il soprannome, o nickname come si direbbe oggi, arriva da Sebastiano, uno dei tre fratelli capostipiti della famiglia, che si occupava anche di allevamento e agricoltura. Ma è Luigi, il fratello di Sebastiano, che ha gettato poi le basi dell’Azienda attuale in una casa colonica che sorgeva proprio di fronte all’attuale negozio. Nel 1935 Luigi e il figlio Longino trasformano la falegnameria in bottega di vendita e, superate le difficoltà della guerra, danno vita al primo grande sviluppo sull’onda di quello che divenne poi il Triangolo della Sedia, famoso in tutto il Mondo. C’era bisogno di tutto, la popolazione aumentava velocemente, era iniziato il boom economico ed edilizio. Le famiglie chiedevano i nuovi elettrodomestici, il frigorifero, la televisione, la cucina a gas, ma anche tessuti, tendaggi, abbigliamento. Le imprese avevano bisogno di articoli da ferramenta, utensili e attrezzature.

LA NUOVA GENERAZIONE

Nel 1964 iniziava a crescere l’attuale negozio, sviluppato poi negli anni per dimensione e per offerta di vendita, interessando anche articoli da giardinaggio, materiale elettrico, articoli regalo e per la casa, un’offerta talmente articolata che ha rispettato negli anni la principale aspettativa dei clienti fidati: quel che mi serve trovo.
Da qui lo slogan, la mission e la vision: Tante proposte, un solo negozio.
E la storia continua… con le nuove generazioni, che hanno ereditato lo spirito imprenditoriale e propositivo il carattere cordiale, tipico della famiglia.

CONSULENZA E CONSIGLI

Oggi come un tempo è questo il punto di forza del negozio. Le diverse attività commerciali si basano sulla conoscenza diretta, sull’esperienza d’uso come artigiani. Chi entra in negozio sa di poter contare sempre sul giusto consiglio per acquistare l’attrezzatura più indicata, il materiale corretto, il prodotto più specifico, l’elemento più adatto, …